Accorrete bambini! Torna Gnomico, il Festival degli Gnomi e del popolo dei boschi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

La locandina dell'evento disegnata dall'artista Alexia Molino fa capolino, dà a tutti il benvenuto e promette bene, ma soprattutto non lascia spazio a nulla, fuorché all'immaginazione! Eh sì, perché tra fate ed elfi, gnomi e folletti, ci sarà da divertirsi, stupirsi, meravigliarsi, ancora meravigliarsi ed imparare a non smettere mai di farlo.

Gnomico inizierà alle 21.30 di venerdì 29 luglio con l'evento "Prepariamoci a Gnomico. Racconti e proiezioni nel bosco" in una serata tra stelle, leggende e costellazioni.

Ma sarà sabato alle 15.00 che il festival spalancherà le proprie porte agli avventori, con lo SPETTACOLO del grande MAGO GURU, tiri con l'arco elfico con Federica e Sluggy, fate nel bosco. E mille altre attività, come i laboratori di pittura gnomica per bambini con la Molino e il suo mondo incantato. Alle 18.00, tra la folla si farà spazio la convivialità, con l'apertura degli stand enogastronomici per la gioia di piccoli e grandi palati.
E, infine, a concludere la prima giornata si passerà alle Grandi Magie serali, riti delle fate e danze attorno al fuoco.

Festival degli Gnomi per bambini a Rocca Priora nei Castelli Romani
Alcune immagini prese dalla fanpage di Gnomico, nella scorsa edizione

 Anche domenica, ll piccolo bosco dell'Archeoparco Vulcano, a Rocca Priora, si trasformerà in un luogo magico per artisti, musicisti e creativi nel più surreale festival dei Castelli Romani

Il giorno seguente, domenica 31 luglio, la programmazione è altrettanto interessante, prevedendo come gran finale, alle 20.00, il Concerto Magico Finale nel Bosco!

Speriamo che anche quest'anno il Festival sia in grado di dare ancora le stesse emozioni che nella scorsa edizione, a grandi e piccini, a nani e a gnomi alle prese con una magia viva, tangibile e collettiva. Come scrive Ondina Guidi nella fanpage dell'evento:

Perdersi nell'erba alta, scoccare una freccia, ridere con lo gnomo, trasformarsi, costruire rifugi x le piccole fate, stare con il naso all'insù e la bocca aperta, guardarsi intorno con aria perennemente meravigliata, mangiare, ballare...ritrovarsi in tanti intorno al fuoco e sentirsi a casa! Bellissimo evento. Grazie!

Festival degli Gnomi per bambini a Rocca Priora nei Castelli Romani
Alcune immagini prese dalla fanpage di Gnomico, nella scorsa edizione

Per saperne di più!
Visita l'evento su facebook

Pin It

CercoAsilo.it  | © 2016 Tutti i diritti sono riiservati 


info@cercoasilo.it