Un'idea per un weekend kids friendly "da favola"? Il Pinocchio Street Festival, dal 9 all'11 settembre a Collodi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Un week end in Toscana esilarante per grandi e bambini dove le Avventure di Pinocchio diventeranno a misura di famiglia.

Stiamo parlando del Pinocchio Street Festival, che antepone però SenzaFili al nome, anche se si sta parlando del burattino più famoso del mondo. Ecco come, già il nome della Manifestazione - che si terrà nella terra natia di Carlo Lorenzini, Collodi per l'appunto - suggerisce uno spirito irriverente e profondamente ironico già dalla locandina.

Come sostiene il Presidente della Fondazione Collodi, Pierfrancesco Bernacchi:

Pinocchio Street Festival è un Paese dei Balocchi che intreccia il Teatro di Mangiafuoco ai più innovativi linguaggi performativi e alle tendenze della scena contemporanea: il burattino più famoso del mondo può comunicare ai ragazzi di qualsiasi età, nazione, estrazione sociale. Un evento che porterà nella meravigliosa cornice del Castello di Collodi, del Parco di Pinocchio, del Giardino Storico di Villa Garzoni, il meglio della produzione europea del settore.

Alcune immagini della location e degli spettacoli che vedranno protagonista l'evento

Un evento unico nel suo genere, in una location spettacolare e fiabesca, che intratterrà bambini e adulti con un'offerta di arte ed intrattenimento di grande qualità con un calendario di ben cinquanta eventi, tra spettacoli e performance, da oggi fino all'11 settembre.

Il programma di SenzaFili- Pinocchio Street Festival 2016, relativo a venerdì 9 settembre
Il programma di SenzaFili- Pinocchio Street Festival 2016, relativo a venerdì 9 settembre
Il programma di SenzaFili- Pinocchio Street Festival 2016, relativo a sabato 10 settembre
Il programma di SenzaFili 2016, relativo a sabato 10 settembre
Il programma di SenzaFili- Pinocchio Street Festival 2016, relativo a domenica 11 settembre
Il programma di SenzaFili 2016, relativo a domenica 11 settembre

Un'occasione unica per visitare il Parco di Pinocchio, per una favola da vivere da protagonisti insieme a tutta la famiglia 

Erano gli anni '50 quando questo splendido parco prese vita, per volere di un gruppo di cittadini locali che volevano rendere omaggio al naso di legno più famoso del mondo e al suo creatore, Carlo Collodi. Ad oggi è stato visitato da oltre sette milioni di persone ed è una delle capitali mondiali dell'immaginario collettivo infantile.  

Un patrimonio da tutelare, da apprezzare ma soprattutto da vivere in concomitanza di una splendida kermesse family friendy fatta di musiche, burattini e marionette, spettacoli circensi tra le splendide strade e le piazze di uno scenario, oseremmo dire, da favola.

Per scaricare la mappa illustrata dell'evento, cliccate qui
L'evento si terrà tra Parco di Pinocchio, Giardino di Villa Garzoni e Collodi Castello.
Pin It

CercoAsilo.it  | © 2016 Tutti i diritti sono riiservati 


info@cercoasilo.it