È vero. Di mezzo ci sarà pure l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e 50 tra i migliori Chef e ristoranti di Roma. Ma i miracoli non si fanno tutti i giorni, né da soli, semmai tutt'insieme. Quindi, anche stavolta servirà impegnarsi, dando ognuno il proprio contributo, doveroso ma mai come in questo caso gustoso.
Lo sa bene Alessia Antinori che, insieme alla Onlus FFK composta da 11 famiglie di cui fa parte anche Chef Bowerman (insieme a Fabio Spada, Massimiliano Tonelli, Federica Cecchi, Alioscia Elano, Fabiana Gargioli, Lina Paolillo, Carla Trimani, Andrea Federici, Filippo Zaffini) dal 2014 si impegna in diverse attività di raccolta fondi per aiutare i bimbi meno fortunati. Ma torniamo a noi: come funziona Bio*Sagra for kids e come è possibile partecipare e sostenere l'iniziativa? Semplicissimo!
15 euro uguale 5 acini d'uva, uguale divertirsi più contribuire al finanziamento della borsa di studio di un ricercatore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù impegnato nello studio del ruolo terapeutico di alcune diete per la cura dell’epilessia infantile.
Protagonisti, in una incantevole fattoria di Fiorano, a 20 km da Roma, saranno i bambini: bambini che aiutano altri bambini, come un cane che per una volta nella vita non si morde la coda.
Bio*Sagra For Kids è un evento in cui anche i grandi si divertiranno, ma protagonisti indiscussi sono ancora una volta i bambini. A loro infatti saranno dedicati tante attività e laboratori creaitvi, nella splendida cornice della Fattoria di Alessia Antinori. Un vero e proprio paradiso per i più piccoli che tra balle di paglia, acrobati e musica daranno il meglio di sé, cimentandosi con ritratti e sculture fatte di patate e legumi, lavoreranno con materiali di recupero per come spugna, sughero, legno, stoffa. Solo per fare un esemio! Se volete vedere l'elenco completo dei laboratori, andate sulla pagina dedicata del sito di Bio*Sagra For Kids.
*importante! il costo del singolo laboratorio è di 2 acini di uva, che verranno dalla Card di ingresso e sarà prenotare un solo laboratorio per ogni bambino, per permettere a più bimbi possibile di vivere l’esperienza.
Già che ci siete, mamme e papà, non dimenticate di fare qualche foto al vostro bambino! Come si legge dalla FANPAGE di Bio*Sagra For Kids c'è un contest aperto anche ai più piccoli:
EHI TU, FACCIA DA ACINO... Scatta, posta e Vinci :-) Domenica venite a cercare tra i prati il nostro grappolo d'uva, infilate la testa in un acino e poi sorridete, fate smorfie e divertitevi a scattare una foto con la “Faccia da Acino”. Poi postate la foto sul vostro profilo e sulla pagina Facebook BIO SAGRA for kids con hashtag #biosagraforkids! Verranno premiate le due fotografie che riceveranno il maggior numero di like su Facebook entro il 10 ottobre a mezzanotte; ✔ La foto con bimbi che si divertono con più Like riceverà il premio messo in palio da Peroni snc, storico negozio romano di articoli e attrezzature da cucina: un Barbecue Portatile Lotus Grill!
Insomma, un appuntamento family friendly benefico e buono insieme, in cui a giovarne sono anima e corpo, dei grandi come dei piccini. E tra i grandi, attenzione, ci saranno anche grandi chef.
Qualche nome? Cristina Bowerman di Glass, Francesco Apreda di Imago all’Hassler, Andrea Fusco di Giuda Ballerino al Bernini Bristol, Lele Usai de Il Tino di Ostia, Anthony Genovese de Il Pagliaccio, Roy Caceres di Metamorfosi, Angelo Troiani de Il Convivio… Non vi basta? Allora leggete l'elenco completo sul sito dell'evento!
Ironia a parte. BioSagra for kids è un evento davvero straordinario, alla sua IV edizione, da non perdere e da godersi passeggiando in fattoria, tra percorsi enogastronomici d'autore in cui la solidarietà sarà tutta da gustare!
Per saperne di più...
Bio*Sagra for Kids è Roma in via di Fioranello, 34
presso l'Azienda Agricola Fattoria di Fiorano
domenica 2 ottobre dalle 11 al tramonto | tel. 348 7032976
Visita il sito dell'evento
Visita la fanpage dell'evento