Nasce "In my Eyes", progetto in aiuto dei bambini indiani

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il progetto di solidarietà a cura della Dott.ssa Elena Erizi, collaboratrice dell’associazione Livornese, prevede la distribuzione di n. 100 macchine fotografiche usa e getta ai bambini di 3 centri di sostegno a distanza in India.


"Un progetto nato per aiutare i bambini indiani"

Si chiama "In My Eyes" il progetto dell'associazione onlus Faggio Vallombrosano di Livorno, che si occupa di sostegno a distanza, con l'obiettivo di raccontare la quotidianità dei bambini da loro punto di vista. Attraverso la campagna online di raccolta fondi sul sito Becrowdy, saranno acquistate cento macchine fotografiche usa e getta e regalate ai bambini di tre dei sette centri in India dove l'associazione sta portando avanti i vari progetti.

Saranno i bambini i protagonisti di "In My Eyes", che useranno le cento macchine fotografiche, dopo una breve formazione, per raccontare con il proprio sguardo la realtà che li circonda. Un'occasione ludica per i bambini che attraverso la conoscenza delle tecniche di base della fotografia, si potranno divertire scattando fotografie, unico mezzo di espressione delle emozioni e unico modo per comunicare in assenza di una lingua comune.

Grazie a "In My Eyes" da un lato l'associazione potrà osservare i benefici apportati dal sostegno a distanza e nello stesso tempo aiuterà a migliorare tutti quegli aspetti per rendere le condizioni di vita dei bambini ancora più buone. Le "famiglie adottive" potranno conoscere meglio i bambini che sostengono grazie alle fotografie scattate, che saranno utilizzate per allestire delle mostre con le quali mostrare i benefici del sostegno a distanza

Ne parla: repubblica.it | Leggi l'articolo intero

Per saperne di più...
Visita il Sito di Adozioni a distanza

Pin It

CercoAsilo.it  | © 2016 Tutti i diritti sono riiservati 


info@cercoasilo.it