Giornata al parco divertimenti di Valmontone per i bambini terremotati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Invitati dall’Istituto dei dipendenti del Campidoglio, Telefono Azzurro e Croce Rossai ragazzi colpiti dal sisma hanno trascorso qualche ora a Rainbow Magic Land, tra le Winx, il Castello di Alfea e l’Isola Volante, insieme ai figli degli impiegati comunali

Una giornata al parco per i piccoli terremotati. Qualche ora spensierata a Rainbow Magic Land fra le Winx, il Castello di Alfea e l’Isola Volante per i bambini ed i ragazzi delle zone colpite dal sisma. L’invito — in collaborazione con la Croce Rossa e Telefono Azzurro, presenti fra i campi e le tendopoli — è arrivato dall’ Ipa, l’Istituto di previdenza ed assistenza per i dipendenti del Campidoglio.

Quest’anno, infatti, la direzione ha deciso di far partecipare alla festa annuale per i figli degli iscritti (più di 38 mila) anche gli alunni dei paesi distrutti dal terremoto: «Abbiamo voluto regalare loro una giornata di spensieratezza insieme ad altri bambini più fortunati», ha detto il presidente Giancarlo Fontanelli. All’inizio dell’anno scolastico l’Istituto di previdenza da parecchi anni organizza un momento di riunione fra tutte le famiglie e anche quest’ anno è stato scelto il parco divertimenti di Valmontone. E la giornata non è solo all’insegna dell’unione e dell’amicizia fra quanti lavorano per il Comune: a tutti i bambini delle prime elementari così come per i ragazzini delle scuole medie viene regalato uno zainetto con tutto il necessario.

Il regalo quest’anno sarà esteso ai nuovi amici che con i loro famigliari parteciperanno alla festa. Naturalmente in tutto e per tutto, attrazioni di Rainbow comprese, ospiti dell’Istituto, che si occuperà anche del viaggio. E non sarà la sola novità di sabato prossimo: sarà presentata anche la nuova «App» dell’Ipa che consentirà agli iscritti di essere sempre informati.

 

FONTE (Lilli Garrone - roma.corriere.it/)

Pin It

CercoAsilo.it  | © 2016 Tutti i diritti sono riiservati 


info@cercoasilo.it