In gioco c'è la malnutrizione! Anche CercoAsilo, insieme IKEA e UNICEF, è dalla parte dei bambini!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ancora 4 giorni per sostenere la lotta alla malnutrizione lanciata da Unicef in collaborazione con Ikea Italia. Il gigante svedese dei mobili, in questo caso "un gigante buono", lancia una nuova iniziativa a sostegno dei bambini, partita il 2 settembre e attiva fino all'11 del mese.
.

IKEA Foundation può occuparsi di realizzare progetti sociali nei Paesi in via di sviluppo tramite supporto economico o donazione di prodotti
IKEA Foundation realizza progetti sociali nei Paesi in via di sviluppo tramite supporto economico o donazione di prodotti

 Il progetto rientra nella mission di IKEA, che da sempre persegue la via dell'impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Come si legge dal sito Ikea, "La strategia di responsabilità sociale di IKEA si sviluppa a livello internazionale, nazionale e locale attraverso un calendario di attività promozionali dedicate: è grazie al ricavato di queste attività che IKEA Foundation può occuparsi di realizzare progetti sociali nei Paesi in via di sviluppo tramite supporto economico o donazione di prodotti"

Vi ricordate, ad esempio, la campagna "Un peluche per l'istruzione" che vedeva Ikea, con la sua Foundation, a fianco di Unicef e Save the Children per aiutare i bambini in difficoltà? Negli ultimi 12 anni la campagna ha raccolto 77 milioni di euro, aiutando 11 milioni di bambini con 99 progetti in 46 paesi del mondo:

Un peluche per l'istruzione, promossa da Ikea per bambini in difficoltà
Un peluche per l'istruzione, la campagna promossa da IKEA per bambini in difficoltà a fianco di Unicef e Save the Children

Ma, in pratica, come è possibile sostenere UNICEF acquistando prodotti per bambini da IKEA?

Fino all'11 settembre acquistando un articolo della serie MÅLA e MULA, IKEA donerà €1 all’UNICEF. Inoltre, anche per chi non acquisterà un prodotto, sarà possibile effettuare una donazione volontaria di un euro alle casse.

Di seguito un elenco di articoli di GIOCHI PER BAMBINI con cui donare e sostenere UNICEF:

SERIE MULA. Con i suoi colori vivaci e le diverse forme da spostare e da toccare, la serie MULA favorisce lo sviluppo del tuo bambino. Realizzati con materiali resistenti e sicuri, i giocattoli MULA permettono ai piccoli di esercitare il tatto, la vista e il gioco, stimolando il pensiero logico e le abilità motorie.

Alcuni articoli della SERIE MULA acquistabili in un punto vendita IKEA

SERIE MÅLA. Stimola la creatività dei bambini e fa emergere il Picasso che c'è in loro. Include tutto l'occorrente per disegnare, colorare, scrivere e dipingere ed è realizzata con materiali di alta qualità, facili da usare e testati in base ai più severi standard di sicurezza.
articoli SERIE MALA acquistabili in un punto vendita IKEA
Alcuni articoli della SERIE MALA acquistabili in un punto vendita IKEA

E in più...
Fino all’11 settembre 2016, se fai un acquisto in negozio IKEA, potrai partecipare al concorso SPAZIO ALLA SORPRESA e vincere subito tantissimi buoni!

Scopri i dettagli sul sito IKEA

Pin It

CercoAsilo.it  | © 2016 Tutti i diritti sono riiservati 


info@cercoasilo.it