Giunto alla sua seconda edizione, torna il Country Food, un'esperienza enogastrono-mistica da trascorrere insieme ai bambini.
Quando i Sarti del Gusto incontrano l'Agricoltura Capodarco, il risultato è unico e ripetibile! Alla sue seconda edizione, il Country Food ritorna con 12 artigiani del cibo di tutto rispetto che prepareranno manicaretti e specialità sotto gli occhi dei partecipanti, in un contesto di solidarietà e sostenibilità ambientale.
Tra bei bicchieri di vino biologico e birra artigianale, anche i bambini si divertiranno un mondo, sia per il gusto di stare all'aperto sia per i laboratori e le iniziative progettate per intrattenerli, educandoli ad una visione del mondo più "buona".
Gli artigiani del gusto e le prelibatezze da mangiare e da bere al Parco della Mistica nel quartiere Tor Tre Teste a Roma.
Alla due giorni di Country Food 2016 hanno aderito importanti realtà dell'enogastronomia romana e non solo: si va dai supplì della Gatta Mangiona ai kebab della Bottega Liberati, alle polenta di Molisanissimo, agli hambureger di Rec23. In più, birre artigianali e vino biologico con Birrificio Pontino, Alta Quota e Buskers.
Alcune delle attività gratuite e laboratori su misura di bambino del Country Food.
Un'esperienza che passerà per il Laboratorio di tessitura per piccoli sarti, dove i bambini sperimenteranno la tessitura di un piccolo manufatto grazie a minuscoli telai in legno, progettati per le loro manine, fino al laboratorio di cucito per cucire nuove storie con gli aghi da lana, con la punta arrotondata e semplici procedimenti ideati per loro.
Dal taglio e cucito, si passa ad altri laboratori dove i piccoli apprendono nuove informazioni per una consapevolezza dell'agricoltura sostenibile, come in nel laboratorio organizzato in collaborazione con Bricofer, Io Semino, per far assimilare ai bambini la cultura del verde, osservare il ciclo di una pianta dalla semina alla raccolta. O con BioColtivando, il laboratorio per bambini di pratiche colturali in campo sotto la guida di esperti di agricoltura biologica della Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco, per un week end tutto da gustare.