A caccia di Lego, con i propri bambini, in giro per il mondo. Tutti i parchi divertimento Legoland, dall'Europa alla Malesia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I Parchi divertimento Legoland sono amatissimi dai bambini e al mondo ce ne sono sei, quasi sette. Prossima apertura 1° Aprile 2017, in Giappone.

i 7 parchi della Lego - i Legoland- del mondo
La foto l'abbiamo rielaborata da quella originale di questo fantastico Tumblr legollection.tumblr.com

Il  parco Legoland più vicino a noi è quello che si trova in Germania, nel sud del Paese, per la precisione a Günzburg antico insediamento militare romano del I secolo a.C. sotto la dinastia dei Flavi. La cittadina conta circa 20.000 abitanti e oltre al parco Lego offre anche un panorama fiabesco, tipico delle land della Baviera. Nel suo territorio i fiumi Günz e Nau sfociano nel romantico Danubio. Per i cicloamatori segnaliamo anche che la zona è percorsa dalla via ciclabile detta Via Danubia.

LegoLand Germania

 Che cosa ci aspetta al parco Legoland Germania di Günzburg? 30 attrazioni con lode!

Le oltre 30 attrazioni riescono a coinvolgere tutta la famiglia. Moltissime quelle adatte ai bambini, ma il parco offre anche quelle adrenaliniche per i papà e i fratelli maggiorni in cerca di emozioni forti. Il cuore del parco di Legoland è  l'area Miniland: passegerete tra le città europee completamente realizzate con i mattoncini Lego: Venezia, il porto di Amburgo, l'aeroporto e l'Allianz Arena di Monaco di Baviera,Francoforte e Berlino... Non manca una grande arena per spettacoli,  ristoranti di ogni tipo e per tutti i gusti.

Tra le novità 2016 a cui abbiamo dedicato l'immagine di copertina di questopost, c'è la nuova Fortezza del Drago nel Villaggio Vacanze LEGOLAND.  Grandi e piccoli potranno pernottare in una delle 34 camere e andare alla ricerca del drago. Il drago del castello è la location idelale perché le piccole castellane e i cavalieri potranno giocare all'impazzata a conquistare il castello e il suo ponte levatoio.

il casetllo del Drago, una nuova attrazione del Parco Legoland Germania
Il castello del Drago. Una delle nuova attrazione 2016 del Parco Legoland Germania

Visitare Lego Fabrik per scoprire i segreti dei mattoncini Lego!

Nel Parco, come in tutti gli altri Legoland, vi aspetta il Lego Shop. Potrete vivere l'emozione di tornare a casa con un KG di mattoncini Lego, visto che nel negozio vengono venduti  "a peso". Il negozio offre  ai più fanatici  tutte le confezioni a catalogo. Solo a Legoland Germany però è possibile visitare Lego Fabrik padiglione che offre agli ospiti l'esperienza indimenticabile di vedere da vicino come vengono prodotti e confezionati i famosi mattoncini Lego. 

Come organizzare il viaggio: tutte le risorse online che vi servono.

Legoland Germania nel 2016 rimarrà aperto tutti i giorni dal 28 marzo all'8 novembre, dalle 10 alle 18. Durante il periodo estivo l'apertura è prolungata fino alle 20, e straordinariamente in alcuni eventi  fino alle 22. Il Parco offre diverse soluzioni per l'acquisto dei biglietti: avete la possibilità di acquistare il biglietto scegliendo tra quattro offerte. Comprando il biglietto giornaliero con largo anticipo paghereste 31.50€

Per saperne di più..
Per conoscere tutti i dettagli per organizzare la vostra visita al Legoland Germany visitate il sito ufficiale: è anche in italiano.
La pagina dei prezzi si trova Qui
I
l sito offre anche soluzioni per il soggiorno, ma abbiamo trovato Questa pagina del sito Airdolomiti.it con delle offerte per il 2016

 Legoland Germania

Se avete già organizzato le vostre vacanze per il 2016, il prossimo anno inaugura Legoland Japan

 

 

Pin It

CercoAsilo.it  | © 2016 Tutti i diritti sono riiservati 


info@cercoasilo.it